Il ristorante Antica Cantina nasce dall’esperienza pluriennale di Roberto Proscio, da sempre ristoratore che con la sua famiglia dal 1999 ha aperto a Valmontone uno dei luoghi in cui l’esaltazione dei gusti del territorio sposa l’innovazione, mai fine a se stessa.
Il ristorante è cresciuto di pari passo con la famiglia Proscio, che oltre a Roberto, vede anche la moglie Anna e i figli Alessandra e Fabrizio, autori attivi non solo nella realizzazione dei piatti che vengono proposti ma dell’essenza stessa dell’Antica Cantina.
Se Anna insieme al marito si occupa della scelta delle materie prime e della cucina, la direzione del locale è affidata alla primogenita Alessandra, che con esperienza e audacia riesce a fare dell’Antica Cantina una delle location più apprezzate della zona anche per eventi e cerimonie come matrimoni, comunioni, compleanni e ricevimenti aziendali.
Fabrizio invece è il direttore di sala nonché sommelier. Oltre all’accoglienza e al servizio delle tre sale che accolgono gli ospiti dell’Antica Cantina, si occupa di selezionare i vini delle migliori cantine italiane, dando attenzione e massimo risalto alle piccole eccellenze delle varie regioni. Le migliori etichette trovano spazio nella cantina del ristorante, un luogo magico dove gli intenditori, ma anche i neofiti, possono percorrere un vero e proprio viaggio alla scoperta delle diverse proposte e delle loro storie uniche.
Oggi l’Antica Cantina può contare anche su un personale con esperienza internazionale, potendo così proporre il meglio della cucina italiana, senza isolarsi alla realtà contemporanea, accettando contaminazioni che innovino e conducano alla vera mission della famiglia Proscio: l’esaltazione del gusto e la gioia dei propri ospiti.